Vieni a L’Aquila, nell’hotel antisismico

Federico II antisismico
Gen27

Vieni a L’Aquila, nell’hotel antisismico

Cosa succede in città, News 0 comments
Raccontare il nostro lavoro ed il nostro territorio è diventato più che mai indispensabile e difficile.
Non è più sufficiente controllare e intervenire sulla reputazione aziendale con i parametri classici (servizi, posizione, staff, location, pulizia, costo), si è aggiunta prepotentemente la sicurezza.
Sempre ed a ragione ci viene chiesto il livello di sicurezza antisismico dell’immobile che ospita l’albergo e noi abbiamo l’obbligo morale e civile di rispondere con informazioni tecniche circostanziate, con le certificazioni.
Non con generiche rassicurazioni.
Purtroppo al momento non sono stati definiti degli standard per un Certificato di rischio sismico nazionale anche se la bozza per la legge di bilancio 2017 prevede, all’art. 2 comma 1 lettera c, che entro il 28 febbraio 2017 siano adottate le “Linee guida per la classificazione del rischio sismico delle costruzioni“.
E’ possibile scaricare da questa pagina un fascicolo contenente tutte le certificazioni in nostro possesso che verrà da oggi allegato a tutte le email ed inviato a tutti i clienti.
Pubblichiamo anche un articolo del quotidiano “Il Messaggero” dell’aprile 2009 dal titolo “L’hotel Federico II a prova di sisma unico rifugio per molti”, che conferma alla prova dei fatti il dato antisismico.

In questa maniera i nostri ospiti potranno essere informati al meglio (almeno per quanto possibile, a tutt’oggi) su quanto sia sicuro e antisismico l’immobile che ospita l’Hotel Federico II.

Naturalmente siamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Tel. 0862.21191

About the author: